Occhio Roma, l’erede di De Rossi ce l’hai già in casa: è Radja Nainggolan

CalcioWeb

 Il giallorosso ha ricoperto il ruolo di playmaker basso davanti alla difesa sabato contro il Cipro

A tenere banco nelle ultime settimane in casa Roma, anche in vista del mercato estivo, c’è il futuro del vice capitano, Daniele De Rossi che, a fine stagione, potrebbe anche decidere di cambiare aria, magari perché no, andando a giocare nella Major League americana. E’ chiaro, dunque, che un’eventuale partenza di De Rossi costringerebbe la società capitolina a cercare da subito un sostituto. Rudi Garcia, però,  il playmaker basso davanti alla difesa ce l’ha già in rosa e si tratta di Radja Nainggolan. Il ct del Belgio, Marc Wilmots, infatti, ha affidato al centrocampista giallorosso questo ruolo, per lui a dir poco insolito, in occasione della sfida di sabato scorso contro il Cipro.

Sono stato a Roma per la gara contro la Juventus – ha spiegato il ct a “La Gazzetta dello Sport” -. Ho parlato per un’ora con Radja, spiegandogli cosa volevo da lui. Vedendo che tipo di partita ha fatto, ha capito alla perfezione. Forse abbiamo trovato il nostro nuovo numero sei…“.

Mi fa piacere aver sentito il ct dire di aver trovato il nuovo numero sei, è una posizione che mi piace – ha detto, invece, Nainggolan -. Ci avevo già giocato da giovane, questa prestazione mi fa pensare che potrò essere riutilizzato lì“.

Condividi