“Abbiamo ancora dei sogni da realizzare”, Della Valle rincuora la sua Viola

CalcioWeb

Il presidente Della Valle loda la Fiorentina nonostante la dabacle di ieri sera contro la Juventus

“Non ho da rimproverare niente alla squadra. Abbiamo incontrato una grande avversaria, la Juventus, la delusione e’ tanta perche’ ci credevamo tutti alla finale, a partire dai tifosi. D’altronde, anche in questa gara di ritorno hanno pesato le assenze ed in partite cosi’ fondamentali, soprattutto a centrocampo, si pagano. Adesso testa alta e concentrazione su campionato ed Europa League”. Cosi’ il patron della Fiorentina, Andrea Della Valle, parlando al termine della sfida di ritorno di Tim Cup fra i viola e Juventus, disputatasi ieri sera allo stadio Franchi di Firenze e che ha visto l’eliminazione della squadra gigliata in virtu’ del successo bianconero per 3-0.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

“Purtroppo e’ stata una gara condizionata fin dall’inizio dagli episodi – ha aggiunto il presidente onorario viola – Ad esempio Salah mi ha detto che non ha fatto fallo sul suo gol poi annullato. Il calcio e’ questo, quando fai degli errori con le grandi squadre, poi li paghi. Onore alla Juve. Sono ottimista di natura ed a fine match ho ricordato ai ragazzi quanto di buono hanno fatto fino ad adesso, ovvero grandissime cose.
Sabato scorso abbiamo speso tantissimo, con il campo che era tremendo ma guardiamo comunque avanti. Abbiamo due obiettivi da centrare: difendere il quarto posto, se possibile lottare il terzo, e cercare di fare il possibile per andare a Varsavia perche’ ne abbiamo tutti i requisiti. Peccato perche’ sarei voluto tornare a Roma per giocare un’altra finale di Coppa Italia ma adesso concentrazione fin da subito alla gara contro il Napoli e poi agli impegni in Europa League”. “La Fiorentina rimane una grande squadra che sta facendo sognare una grande citta’ – ha concluso Andrea Della Valle – Contro la Juventus abbiamo mancato uno dei nostro obiettivi ma i nostri avversari sono una grandissima squadra. Abbiamo ancora dei sogni che possono diventare realta’ concreta. La compattezza c’e’. Giuseppe Rossi? Speriamo possa tornare presto. Ad oggi puo’ tornare con tutta calma perche’ ha dei sostituti super validi. Ora sono certo che reagiremo fin dalla gara contro il Napoli, come abbiamo sempre fatto e proveremo ad andare a vincere la’. Sono convinto che ce la giocheremo alla grandissima per gli altri due nostri obiettivi”.

Condividi