Bayern-Porto, parla Lopetegui: “Dobbiamo pensare solo a noi stessi”

CalcioWeb

L’allenatore dei portoghesi cerca di mantenere l’ambiente sereno in vista della gara dell’Allianz Arena: “Dovremo fare quello che abbiamo preparato”

Un’occasione clamorosa e storica, che il Porto cercherà in tutti i modi di non fallire: il 3-1 conquistato nell’andata dei quarti contro il Bayern Monaco, pone la squadra portoghese in una situazione assolutamente impensabile al momento del sorteggio.
Il tecnico Julen Lopetegui cerca di frenare però tutti gli entusiasmi, perchè la qualficazione è tutt’altro che conquistata: “Siamo concentrati sulla partita, dovremo fare esattamente tutto quello che abbiamo preparato. Sara’ un compito difficile, ma noi cerchermo di trovare risposte semplici. Ci piace l’idea di affrontare il Bayern, che e’ una delle squadre piu’ forti al mondo. Noi possiamo pensare a cosa puo’ succedere, ci concentreremo solamente sulla partita e poi cercheremo di rispondere sul campo. Faremo di tutto per fare la nostra partita e creare occasioni: dobbiamo pensare esclusivamente a noi stessi”.

Il 48enne allenatore portoghese può comunque essere fiero della sua squadra, per quello che ha fatto e dimostrato fino ad oggi, e confida anche nel supporto dei tifosi che riempiranno Monaco di Baviera: “Ci siamo guadagnati il diritto di giocare i quarti di finale lavorando duramente. A questo punto ogni gara e’ fondamentale, faremo di tutto per raggiungere le semifinali. Siamo orgogliosi di quanto fatto finora. Avremo l’energia, il supporto e la passione dei nostri tifosi, che ieri ci hanno dato una grande spinta al momento della partenza per Monaco”.

Condividi