Incredibile a Parma: giocatori valutati con i voti del fantacalcio

CalcioWeb

Il Parma è in vendita: il valore dei calciatori stabilito con i voti del fantacalcio

Il caso Parma ha caratterizzato il campionato di Serie A. La situazione delicata del club emiliano ha condizionato anche alcune giornate del massimo campionato. Dopo il fallimento della società, i curatori fallimentari incaricati dal Tribunale cercano di vendere il Parma prima del termine della stagione per conservare il titolo sportivo e per ripartire dalla Serie B.

Per la vendita del club, è stata fatta una stima del valore del Parma, grazie al lavoro di Fabio Buttignon e  Roberto Marrani, dottori commercialisti. La società emiliana ha un valore tra i 20 e i 25 milioni di euro e il prezzo base di vendita è di 20 milioni.

Particolarmente curioso è stato il metodo per analizzare il valore dei calciatori gialloblù. I periti, infatti, per stimare il valore di ogni giocatore del Parma, hanno utilizzato anche i voti assegnati loro al fantacalcio. Ecco i sei fattori: età, durata residua del contratto, presenze, ruolo, giudizio tecnico e il rendimento del giocatore, stabilito grazie ai voti del fantacalcio.

Condividi