Premier League, Swansea-Everton 1-1: Shelvey risponde a Lennon

CalcioWeb

Un pareggio che può andar bene a entrambe

Non si sa per quale squadra di calcio tifi Harry Potter, ma sicuramente non si tratta dell’Everton. Il motivo? I Toffees non hanno centrato la vittoria che avrebbe probabilmente certificato definitivamente la salvezza per colpa di un penalty messo a segno da Jonjo “Voldemort” Shelvey. Quando ancora giocava nel Liverpool, infatti, il centrocampista fu schernito dai tifosi del West Ham con il coro: “Harry Potter is coming for you”, un coro che però suscitò il sincero sorriso di Shelvey.

Parlando della partita, l’Everton aveva sperato nella vittoria e, almeno per quanto riguarda il primo tempo, l’avrebbe ampiamente meritata, ma il gol realizzato da Aaron Lennon a conclusione di una bella azione corale al minuto 41 non è bastato per uscire dal Galles con i 3 punti. Al 69′, infatti, Seamus Coleman, da terra, sposta il pallone con la mano: un’ingenuità clamorosa che costa il penalty per i padroni di casa. Dal

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

dischetto, Shelvey spiazza Howard e sigla l’1-1, risultato che si protrarrà fino al triplice fischio.

Con questo pareggio, l’Everton sale a quota 38 e, seppur a piccoli passi, si avvicina alla salvezza matematica. Lo Swansea, invece, con questo punto raggiunge quota 47: Monk ha eguagliato il record di punti in Premier League conquistato sotto la gestione Rodgers.

Condividi