Si avvicina il Derby della Mole, Cairo sprona i suoi: “cercheremo di sfatare il tabù”

CalcioWeb

Il Presidente del Toro ha assistito all’allenamento della sua squadra per caricare i giocatori in vista del derby

Cresce l’attesa a Torino per un derby che porta con se sempre tanti significati. La sfida fra bianconeri e granata negli ultimi anni ha sempre riservato sfide interessanti e specialmente in casa Toro c’è molta attesa. A dimostrazione di ciò Urbano Cairo, ha voluto quest’oggi presenziare all’allenamento, tenutosi a porte chiuse, per far sentire la sua vicinanza alla squadra e caricare i giocatori.

La gara contro i bianconeri, infatti, se da un lato potrebbe far laureare la Vecchia Signora campione d’Italia per la quarta volta consecutiva, dall’altro potrebbe rilanciare pesantemente le ambizioni europee dei granata, attualmente a -5 dal 6° posto in classifica che vale l’Europa League.

E’ stato un buon allenamento, – ha dichiarato Cairo a ‘Sky Sport’ – ho visto i ragazzi concentrati. Dopo li ho detto due parole ma non serviva nemmeno. Ventura è sul pezzo giorno per giorno, non serve caricarli ulteriormente, anzi gli ho detto di non sentire troppo la partita”.

Il desiderio di rivalsa dei ragazzi di Ventura è tanto più grande in considerazione del fatto che il derby di andata giocatosi allo Stadium vide trionfare i cugini per una prodezza di Andrea Pirlo all’ultimo minuto. Il presidente però guarda soltanto al futuro: “Il derby d’andata l’ho rimosso, – ha assicurato Cairo – penso solo a questo derby. Mi ha fatto piacere vedere piuttosto la nostra Primavera vincere contro la Juve”.

“Ce la metteremo tutta per fare un grande derby, – ha aggiunto il patron granata – venti anni sono tanti, vediamo se riusciamo a sfatare questo tabù. Anche all’andata abbiamo fatto bene, ma quello che conta è che in questi tre anni di Serie A siamo cresciuti costantemente, quindi possiamo ambire a qualcosa in più“.

Sul possibile uomo partita, infine, Cairo non ha grandi preferenze, purché il risultato sorrida ai granata: “Domenica l’importante è che si segni. – ha affermato Cairo – Glik? Sta facendo un grandissimo campionato ed è a un gol dal suo record personale, ma per me il goal lo può fare anche Padelli”:

Contro i bianconeri, reduci dalla qualificazione ai quarti di finale di Champions, Ventura recupera Basha, che oggi ha lavorato interamente col gruppo, mentre Gaston Silva ha disputato un’amichevole con la formazione Beretti per ritrovare la condizione. Domani è in programma la rifinitura, che scioglierà gli ultimi dubbi del tecnico genovese.

Condividi