Barcellona, che incassi in caso di triplete!

CalcioWeb

Incassi da record in caso di triplete per il Barcellona grazie ai bonus milionari in arrivo dagli sponsor Nike e Qatar Airways

Quando si parla di sponsor come Nike e Qatar Airways non si bada a spese. E’ il caso del Barcellona che se dovesse raggiungere il suo secondo storico triplete dopo quello del 2009 riceverebbe dai suoi sponsor la cifra di 13,5 milioni di euro, bonus pattuito in sede di rinnovo contratto. Sono tantissimi se teniamo conto dei già cospicui premi che le due società conferiscono annualmente ai blaugrana.

IMG-20150204-WA0015.v1423062344.v1423064421La compagnia aerea mediorientale mette già nelle tasche della squadra di Bartomeau 33 milioni annui che, comprensivi dei 2 milioni arrivati dalla vittoria della Liga, sono già saliti a 35. Se il Barcellona dovesse vincere anche la Champions League, si aggiungerebbero altri 5 milioni di bonus. La Nike invece versa annualmente 30 milioni nelle casse blaugrana che aumenterebbero di 2,5 milioni in caso di vittoria della Champions e di altri 2 in caso di vittoria nella Copa del Rey (2 milioni sono già stati calcolati anche qui per la vittoria in Liga).

Tirando le somme Qatar Airways quest’anno potrebbe pagare al Barca rispettivamente 40 milioni e 36,5 milioni di euro, per un totale annuale che in caso di triplete potrebbe ammontare a 76,5 milioni di euro. Ma la squadra catalana guarda avanti e si prospetta per l’anno prossimo una rimodulazione dei bonus anche alla luce della forte concorrenza dell’Adidas che rimepie d’oro Manchester United e Bayern Monaco.

 

Condividi