Dnipro, Markevych: “Per vincere a questi livelli servono altri buoni giocatori”

CalcioWeb

Il tecnico degli ucraini si rammarica ma ammette la superiorità del Siviglia: “Affrontata una squadra con più esperienza di noi”

Non è riuscita l’impresa al Dnipro che si è trovato di fronte un Siviglia e un Bacca in stato di grazia. Il tecnico del Dnipro, Myron Markevych, a fine gara ha spiegato: “Abbiamo affrontato una squadra come il Siviglia che ha più esperienza di noi, tuttavia abbiamo provato a giocare a modo nostro. Abbiamo concesso il secondo ed il terzo goal a Bacca pur sapendo bene quale era il suo modo di giocare”.

Il Dnipro è stato realmente vicino a compiere qualcosa di storico: “Ho già detto molte volte che per puntare a vincere un trofeo come questo abbiamo bisogno di prendere altri buoni giocatori. La prestazione di Konoplyanka? Ovviamente avrei preferito una partita migliore da parte sua ma non si può certo dire che non ci abbia provato“.

Markevych ha anche commentato la prova di una retroguardia che a Varsavia non è stata certo impenetrabile: “Prima di questa partita Douglas era stato uno dei migliori difensori del torneo, oggi non è incappato nella sua giornata migliore. Quando marchi un giocatore che realizza una doppietta vuol dire che non hai fatto il massimo, c’è comunque da dire che Bacca ha giocato benissimo”.

Infine un accenno a Matheus che pochi minuti prima del fischio finale si è accasciato al suo destato in tutti una grandissima preoccupazione: “Per quanto ne so adesso sta bene”.

Condividi