Il cuore del Milan non basta: al San Paolo passa il Napoli 3-0

CalcioWeb

I rossoneri, in dieci dopo 50” di gara, riescono a tenere botta fino al 70′ prima della valanga azzurra

Primo posticipo di questa 34esima giornata al San Paolo di Napoli. Il Napoli non ha ancora abbandonato le speranze Champions e, il pareggio della Lazio di oggi, carica ulteriormente i ragazzi di Rafa Benitez.

Pronti via il match s’infiamma immediatamente. Non passano neanche 50 secondi che De Sciglio si perde Hamsik che viene steso dall’esterno rossonero in area di rigore: penalty ed espulsione, Milan in dieci per tutto il match.

Sul dischetto si presenta il solito Higuain che però si fa ipnotizzare da Diego Lopez che neutralizza con un tuffo sulla sua destra.

Dopo l’espulsione il Milan si riorganizza subito e, invece di soffrire la verve del Napoli, i rossoneri riescono a trarre forza dall’inferiorità numerica mettendo in campo tutto ciò che hanno in corpo.

I padroni di casa non riescono a sfondare nonostante una prevedibile superiorità territoriale.

Al 38′ è addirittura il Milan a rendersi pericoloso: cross perfetto dalla sinistra di Bocchetti che trova l’incornata di Bonaventura, bravo a staccare colpendo con forza: solo palo esterno però per l’ex Atalanta.

Nella ripresa il Napoli parte deciso a trovare il goal del vantaggio riversandosi a pieno organico nella tre quarti rossonera. Dopo diversi minuti di assedio, al 58′ arriva il primo brivido per il Milan: Callejon mette in mezzo dalla destra, Paletta devia all’interno dell’area piccola e colpisce il legno a Diego Lopez battuto, autogol sfiorato.

Dopo diversi minuti di assedio il Napoli riesce a scardinare la difesa del Milan, minuto 70: respinta corta di Bonera, Hamsik colpisce con un destro preciso ma non forte che bacia il palo interno e termina in rete. 1-0 Napoli.

Tre minuti più tardi il Napoli bissa il vantaggio: tutto solo Mertens sulla sinistra, palla in mezzo per Higuain che non ha difficoltà stavolta a battere Diego Lopez.

Al 76′ il Napoli chiude definitivamente il match: Ghoulam serve Higuain che si fa murare da Diego Lopez, Gabbiadini raccoglie da due passi la respinta del portiere e non ha problemi a siglare la rete del 3-0.

Il match si conclude così. Il Napoli con questo successo si porta a quota 59 punti, a 4 punti dalla Lazio terza in classifica. Il Milan resta a quota 43 in un torneo che i rossoneri sperano finisca presto.

Condividi