Juve, le mosse di Allegri: “pensiamo al Verona, con il Barcellona serve tranquillità”

CalcioWeb

Il tecnico della Juve ha parlato alla vigilia di Verona-Juve

Oggi vorrei iniziare con quello che è accaduto in una tragica serata, in un tragico giorno, una pagina nera dello sport mondiale e della storia della Juventus. Quindi credo che oggi ci sia solo da commerare le vittime e stringersi intorno con affetto ai loro familiari” è il primo pensiero di Allegri in conferenza stampa. Il tecnico della Juve ha ricordato la tragedia dell’Heysel prima di parlare della prossima gara di campionato con l’Hellas: “quella di Verona è una partita importante perché è l’ultimo test prima della finale di Champions. Non è la Juve di Allegri, è solo una squadra che ha fatto una stagione straordinaria, ma ci manca l’ultimo epilogo. Abbiamo il dovere di tenere alta la tensione, siamo in una buona condizione fisica. Dobbiamo andare a Verona non con la testa a Berlino. Dobbiamo chiudere il campionato nel migliore dei modi”.

LaPresse
LaPresse

Allegri sulla formazione della Juve: “non l’ho ancora decisa, anche se domani avrò molti diffidati che sono a rischio per la Supercoppa e dovrò valutare. Tanti hanno giocato molto e poi la finale ha talmente tante motivazioni che se uno gioca una partita in più o in meno, non conta nulla.Tevez giocherà perché non ha giocato nemmeno sabato scorso. Avrà la possibilità di agganciare e superare Toni nella classifica cannonieri. La meriterebbero tutti e due per quanto fatto durante la stagione”.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Poi, sulla finale di Champions contro il Barcellona:“abbiamo entusiasmo, perché una stagione così è difficilmente ripetibile. Giocavamo su tre fronti e due li abbiamo vinti. Più di così non si poteva fare. La finale di Champions però è una finale enon abbiamo nessun vantaggio. Dobbiamo comunque essere consapevoli di poter giocare una grande partita contro una grande squadra. Speriamo che la buona sorte sia dalla nostra parte. Non dobbiamo avere ansia da Messi o Neymar. Sono grandissimi giocatori, ma è normale ritrovarseli di fronte in finale. Anche noi però siamo in finale e abbiamo altrettante caratteristiche. Loro hanno giocatori importanti in mezzo al campo come Iniesta, ma noi dobbiamo essere sereni e giocare senza ansia per giocarci al meglio le possibilità di vincere la Coppa. L’entusiasmo e l’adrenalina non deve crearci ansia. E’ una partita di calcio e per giocare una tale sfida serve serenità”. 

Infine, il tecnico bianconero si è espresso sulle condizioni di Barzagli e Pogba:”Barzagli fino a martedì o mercoledì non sapremo se sarà a disposizione per Berlino. Tutto lo staff sta lavorando per metterlo a disposizione. Pogba sta bene, è in una buona condizione come tutti gli altri”.

Condividi