Mille Miglia: dal 14 al 17 maggio la storica gara automobilistica

CalcioWeb

Dal 14 al 17 maggio la torna la storica corsa automobilistica Mille Miglia

Quella della Mille Miglia è una storia che si accavalla con quella dell’Aci, una storia fantastica, l’evento in assoluto più straordinario per chi è legato alla storia dell’automobile“. Così Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobil Club d’Italia, ha presentato – in conferenza stampa nella sede centrale di Via Marsala – la tappa romana della storica competizione (un tempo gara di velocità, oggi di regolarità per auto storiche). Un appuntamento destinato quest’anno a coinvolgere ancora più appassionati nel cuore della Capitale visto che la tradizionale passerella di Castel Sant’Angelo è stata anticipata alle 20.45 di venerdì 15 maggio 2015, quando il maxi convoglio della Freccia Rossa (438 vetture ‘da sogno’) attraverserà il cuore di Roma.
Questa corsa – aggiunge – è sempre più un ambasciatore nel mondo dei nostri valori, tutti sono d’accordo: la Mille Miglia è una cosa fantastica che può essere fatta solo in Italia“. Ma Makaus ci tiene anche a sottolineare “il legame fortissimo con il mondo produttivo e l’indotto non secondario che questo evento ha sul settore delle auto d’epoca, ma non solo. Ci sono organizzazioni turistiche e singoli appassionati che vengono da tutto il mondo in Italia in quei giorni per poter seguire la carovana della Mille Miglia“.
Una carovana che quest’anno ha dimensioni mai viste: alle 438 vetture in gara (di cui un’ottantina di esemplari che hanno corso a suo tempo la gara di velocità ) che sfileranno a Castel Sant’Angelo, infatti, si affiancheranno un’ottantina di supercar dei “Tribute to Mille Miglia’ organizzati da Ferrari e Mercedes-Benz. Contando anche le vetture dei media e quelle dell’organizzazione, si arriva a una carovana di circa 1200 vetture cui, strada facendo, si uniscono – in un’adesione spontanea – quelel di tanti appassionati che a loro modo voglio ‘fare la Mille Miglia’.

Di seguito il programma dettagliato dell’evento:

– programma mille miglia

 

Condividi