Premier League: la situazione prima dell’ultima giornata

CalcioWeb

La Premier League si avvicina all’ultima giornata: titolo al Chelsea

I maggiori campionati europei sono vicini al termine. La Premier League, infatti, aspetta il posticipo tra WBA e Chelsea per concludere il 37esimo turno. Manca una sola giornata al termine del campionato inglese. Vediamo la situazione in Premier League con un solo turno da disputare.

PREMIER LEAGUE

Chelsea-v-Stoke-Oscar-celeb_3073049Il Chelsea vinto con largo anticipo il titolo, dominando dall’inizio della stagione. Il Manchester City non è riuscito a inseguire i blues ma si è assicurato il secondo posto e l’accesso diretto in Champions League. L’Arsenal è terzo con due punti di vantaggio sul Manchester United: le due squadre sono sicuramente alla prossima Champions ma si giocano la qualificazione diretta. Liverpool, Tottenham e Southampton, invece, lottano per i due posti in Europa League. Spurs e Reds hanno il destino nelle proprie mani mentre il Southampton deve vincere e sperare nel passo falsi dei diretti concorrenti. Liverpool quinto con 62 punti, Tottenham a 61 e Southampton a 60.

In zona retrocessione della classifica di Premier League è quasi tutto deciso. Burnley e Qpr condividono l’ultimo posto a quota 30 punti e sono già retrocessi in Championship. L’Hull può sperare ancora nella salvezza: ha due punti di svantaggio sul Newcastle. Deve trovare il successo e sperare nella sconfitta dei bianconeri.

Condividi