Pronostici Serie A: le partite della 37^ giornata

CalcioWeb

Ecco i pronostici Serie A: le sfide del campionato italiano

La Serie A arriva al 37esimo turno. Il campionato italiano è pronto per la penultima giornata. La Juve ha vinto lo scudetto, Cesena, Parma e Cagliari retrocedono in Serie B mentre è ancora tutto da decidere in zona Europa, con le qualificazioni in Champions ed Europa League. Ecco i pronostici Serie A del prossimo turno.

PRONOSTICI SERIE A: le gare di sabato

ore 18 Juventus-Napoli: i bianconeri hanno già vinto scudetto e Coppa Italia, potrebbero accusare la fatica dei 120 minuti giocati in finale di coppa nazionale con la Lazio. Il Napoli è in corsa per la Champions. Juve e Napoli hanno i migliori attacchi di Serie A con 67 reti all’attivo. Pronostico: gol (1,60)

ore 20 Genoa-Inter: il Genoa ha trovato 4 successi nelle ultime 5 giornate, piazzandosi al quinto posto. Ha realizzato 15 gol nelle ultime 5 partite. L’Inter ha segnato 53 volte in 36 turni ma è lontana dalla zona Europa. Una vittoria, per i nerazzurri, potrebbe incredibilmente riaprire il discorso europeo. Pronostico: gol (1,60)

PRONOSTICI SERIE A: gli incontri di domenica

LaPresse - Iannone
LaPresse – Iannone

ore 12.30 Empoli-Sampdoria: l’Empoli ha perso le ultime due gare, contro Fiorentina e Verona. Quella di Sarri è la squadra con più pareggi in questo campionato, ben 17. La Sampdoria ha subito 8 sconfitte in 36 giornate, perdendo tre volte negli scorsi 5 incontri. I blucerchiati vogliono l’Europa League. Pronostico: X2 (1,41) 

ore 15 Cesena-Cagliari: le due squadre sono già matematicamente retrocesse in Serie B. Entrambe hanno incassato più di 64 gol. Il Cesena è la formazione con meno successi in questa Serie A. Gli emiliani, infatti, hanno conquistato solo 4 vittorie. I sardi hanno uno dei migliori attacchi in trasferta. Pronostico: segna ospite (1,25)

Chievo-Atalanta: il Chievo presenta l’attacco meno prolifico del campionato, ma ha già trovato la salvezza matematica. Ha perso dopo una buona serie di risultati utili. Anche i bergamaschi vengono da un ko, dopo una vittoria e tre pareggi. L’Atalanta non perde in trasferta dal 20 febbraio, sul campo della Juve. Pronostico: X (3,20)

Palermo-Fiorentina: siciliani senza particolari motivazioni. Dopo la vittoria a Cagliari, stazionano al decimo posto a metà classifica. La Fiorentina, invece, vuole chiudere il discorso Europa League. La formazione di Montella ha vinto le scorse tre partite, battendo Parma, Empoli e Cesena. Pronostico: X2 (1,36)

Parma-Verona: il Parma ha la difesa più battuta di Serie A con 71 reti al passivo. Vive un momento particolarmente delicato dal punto di vista societario. Ha la media di 2,8 gol a partita. L’Hellas ha una media gol ancora più alta. Pronostico: over (1,65)

Udinese-Sassuolo: i friulani vogliono chiudere con dignità dopo una stagione deludente. L’Udinese viene da due ko, contro Roma e Sampdoria, e vuole fare tornare a fare punti in casa per salutare con un successo i propri tifosi. Il Sassuolo ha trovato due vittorie nelle scorse due uscite, realizzando sei gol e incassandone 4. Pronostico: gol (1,60)

ore 20.45 Milan-Torino: il Milan ha perso 4 volte nelle ultime 5 giornate e staziona all’11esimo posto. Ha rimediato 5 sconfitte in 18 gare interne. I granata hanno ritrovato i tre punti dopo due ko di fila. Il Torino ha incassato 7 reti nelle ultime due trasferte. Pronostico: 1X (1,32)

PRONOSTICI SERIE A: il derby di Roma

lunedì ore 18

Lazio-Roma: le due squadre di Roma lottano per il secondo posto che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League. La Lazio ha giocato mercoledì’ 120 minuti in Coppa Italia contro la Juve e ha uno dei migliori attacchi di Serie A con 66 reti all’attivo. In campionato, dopo la sconfitta con l’Inter, è tornata al successo con la Sampdoria. I biancocelesti inseguono a 66 punti con la Roma a quota 67. I giallorossi presentano la seconda difesa del torneo e hanno collezionato tre vittorie nelle ultime 4 partite. La formazione di Garcia ha rimediato appena 5 sconfitte in 36 turni. Pronostico: X2 (1,51)

Condividi