Calciomercato: tutte le trattative del giorno, 15 giugno

CalcioWeb

Il calciomercato entra nel vivo, Milan ancora alle prese col rafforzamento dell’attacco, Inter impegnata sul fronte Kovacic

Sogni, colpi e tante tante bugie. Tra affari fatti e affari che non si faranno mai, il calcio mercato estivo del Bel Paese prova a entrare nel vivo con la telenovela di JACKSON MARTINEZ al Milan a tenere ancora banco (l’affare che sembrava ormai concluso sarebbe ora in discussione) e la tentazione di tornare in rossonero di Zlatan IBRAHIMOVIC. “Ho ancora un anno di contratto con il Psg, ma nel calcio le cose possono cambiare dall’oggi al domani”, ha detto lo svedese volato in Qatar per parlare con il patron del Psg di una sua possibile partenza. Sull’altra sponda di Milano, quella nerazzurra, si attende con impazienza il gran colpo, mentre i tifosi interisti cominciano a temere per il possibile addio di Mateo KOVACIC: il centrocampista croato, che solo sei mesi fa ha firmato il rinnovo fino al 2019, potrebbe essere ceduto a fronte di un’offerta consistente e il Liverpool sarebbe pronto a mettere sul tavolo 23 milioni di euro. Comincia a muoversi anche la Roma che oggi ha presentato il nuovo stadio e in attesa di un centravanti top punta a riportare a casa il genoano BERTOLACCI (al 50% col club ligure) e ad acquistare con 10 milioni sul piatto il doriano EDER. E domani se ne dovrebbe sapere di più, come sul destino di NAINGGOLAN ancora sospeso tra Cagliari e la Capitale, con una insolita conferenza stampa alle 8 del mattino in pieno centro del presidente giallorosso James Pallotta. In casa Lazio, i biancocelesti dovranno resistere alla mega offerta del Manchester United disposto a investire, scrive la stampa britannica, 41 milioni di euro per portare in Premier League l’attaccante brasiliano che ha appena rinnovato col il clhb di Lotito.

Marco Rosi/LaPresse
Marco Rosi/LaPresse

La formazione di Pioli potrebbe fare a meno per la prossima stagione anche di Stefano MAURI che non esclude una sua possibile partenza verso gli Stati Uniti. Sul fronte Juve anche il Real Madrid con l’ex bianconero Zidane si fa avanti per POGBA dopo l’offerta ‘monstre’ del Manchester City superiore, hanno sparato i tabloid Gb, ai 200 milioni di euro (tra cartellino e ingaggio). Intanto è già finita la storia juventina di ROMULO, sul piede di partenza con destinazione Marsiglia. Il Napoli sceglie il nuovo ds: è l’ormai ex dirigente del Carpi, Cristiano GIUNTOLI, artefice della promozione in A degli emiliani. Prossima mossa l’incontro (mercoledì) con l’Empoli per parlare di Valdifiori e Hysaj, due pupilli del nuovo tecnico Sarri: 11 milioni la richiesta, 8 l’offerta. E proprio il club toscano ha intanto ufficializzato il nuovo tecnico: si tratta di Marco GIAMPAOLO che lascia la Cremonese firmando un accordo annuale fino al 30 giugno 2016. Sarà presentazione domani mattina allo stadio Castellani. La Fiorentina punta il terzino DONATI, mentre l’Inter torna alla carica per Mohamed SALAH, l’egiziano è stato protagonista nello scorso campionato con 9 gol, uno proprio ai nerazzurri dimostrandosi uno dei migliori della Fiorentina. Il Bologna punta forte su PAZZINI e CIGARINI. Napoli-Torino, intrecci di mercato: De Laurentiis offre tre contropartite per i gioielli granata. ZAPATA, JORGINHO e la metà di EL KADDOURI per MAKSIMOVIC e PERES.

Condividi