Brasile, Rivaldo attacca Dunga: “dovremo aspettare più di 30 anni per vincere un Mondiale”

CalcioWeb

L’ex Milan attacca frontalmente Carlos Dunga reo di aver commesso degli errori imperdonabili nelle convocazioni per la Copa America

Altre bordate contro il Brasile e Carlos Dunga. Dopo quelle lanciate ieri da Ronaldo, ci ha pensato Rivaldo – proprio nel giorno in cui si celebrano i 13 anni dalla conquista del 5° titolo mondiale della Seleçao in Corea e Giappone – a rincarare la dose dopo la precoce eliminazione dalla Coppa America. “Il Brasile dovrà aspettare più di 30 anni per tornare a vincere un Mondiale se non cambiano le cose anche a livello di convocazioni – dice l’ex Milan e Barcellona, ora giocatore-presidente del Mogi Mirim -. Per favore, convochiamo i migliori, se non vogliamo subire altre vergogne”.

Rivaldo punta il dito in particolare contro la scelta di Dunga di chiamare Diego Tardelli, che gioca in Cina, Everton Ribeiro, negli Emirati Arabi, persino Douglas Costa e Fred, nello Shakhtar Donetsk. “Oggi qualsiasi giocatore può essere convocato in nazionale, io ricordo invece – spiega Rivaldo – che nel 2006 non fui chiamato per il Mondiale perché giocavo in Grecia, nell’Olympiakos, pur essendo stato scelto per 2 volte come migliore giocatore del torneo. Quel campionato era sicuramente molto più importante di altri in cui giocano parecchi giocatori della Seleçao attuale”. 

Condividi