Claudio Bravo cala il poker, triplete con il Barça e Coppa America: una stagione perfetta

CalcioWeb

Quella di Claudio Bravo è stata una stagione perfetta. Il portiere cileno è infatti riuscito a vincere tutti e quattro i tornei ai quali ha partecipato nel corso della stagione: triplete con il Barcellona e Coppa America

Claudio Bravo difficilmente dimenticherà la stagione 2014-2015. Solo pochi mesi fa il suo palmares poteva contare solo su un Torneo d’Apertura cileno, ora per il portiere del Barcellona le cose sono nettamente cambiate.

Come sottolineato dal Barcellona attraverso il profilo sito ufficiale, infatti, quella di Claudio Bravo è stata una stagione praticamente perfetta, riuscendo nell’impresa di vincere tutti e quattro i tornei ai quali ha partecipato. Dopo aver infatti piazzato il triplete con i blaugrana vincendo la Liga, la Copa del Rey e la Champions League, il portiere cileno ha alzato al cielo pure la Coppa America.

Bravo entra così di diritto a far parte di un ristretto numero di campioni che sono riusciti a completare una ‘Stagione perfetta’. Ma a rendere la sua annata ancora più speciale, sono arrivati anche i premi individuali di miglior portiere della Liga e miglior portiere della Coppa America.

Condividi