Coppa America: trionfo Cile ai rigori, l’Argentina si ferma ad un passo dal sogno

CalcioWeb

Partita equilibrata quella tra Cile e Argentina, la finale di Coppa America si è decisa ai calci di rigore

Ultimo atto della Coppa America, Argentina e Cile si affrontano in una delle partite più importanti dell’anno. Una competizione di grande livello e giocata sempre al massimo per le due squadre che vogliono coronare un sogno e non vogliono fermarsi ad un passo dall’impresa. Il Cile schiera in avanti il tandem veloce Sanchez– Edu Vargas, l’Argentina risponde con Messi, Aguero e Di Maria.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

LA GARA – Inizio positivo per l’Argentina che dopo soli 6 minuti va vicina al gol, il Cile non sta a guardare e prova a scardinare la difesa con il calciatore della Juventus Vidal. La squadra di Martino prova ad imporre il suo gioco, al 20′ miracolo di Bravo su colpo di testa di Aguero. Il Cile prova ad essere pericoloso in contropiede, al 29′ guai per l’Argentina: Di Maria non ce la fa, al suo posto Lavezzi. Sanchez devastante negli spazi, tanti errori in fase d’impostazione e primo tempo che finisce sul punteggio di 0-0. Ad inizio ripresa continuano gli errori in fase di disimpegno per l’Argentina, prova a dare la scossa Pastore autore di un’ottima partita. E’ il turno dell’attaccante del Napoli Higuain che entra in campo al posto di Aguero, a 8 minuti dal termine Sanchez sfiora il grande gol, pallone a lato di un soffio.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Ultima occasione per Higuain su assist di Lavezzi, l’attaccante del Napoli non riesce a spingere in rete il pallone del trionfo. Si va ai supplementari. Errore difensivo per l’Argentina, Sanchez prova ad approfittarne ma il tiro finisce sopra la traversa, poche occasioni per entrambe le squadre, si va ai rigori. Vince il Cile decisivi gli errori di Higuain e Banega, ultimo rigore realizzato da Sanchez.

Condividi