Europa League, disastro Sampdoria contro il Vojvodina: pesante sconfitta e qualificazione compromessa

CalcioWeb

Partita da dimenticare per la Sampdoria di Walter Zenga, squadra blucerchiata irriconoscibile e partita mai in discussione

Inizia molto male ed e’ praticamente finita l’avventura continentale della nuova Sampdoria targata Walter Zenga. I blucerchiati, all’Olimpico di Torino, nella gara d’andata del terzo turno preliminare di Europa League, primo match ufficiale della stagione, hanno perso contro i serbi del Vojvodina per 0-4. Le reti sono state segnate da Ivanic, al 4′ del primo tempo, da Stanisavljevic, al 4′ della ripresa, e da Ozegovic (due gol) nove minuti piu’ tardi e allo scadere. Fra sette giorni, a Novi Sad, la gara di ritorno.

IL COMMENTO

ZengaAl 4′ Ivanic, lasciato colpevolemente da solo, ha castigato Viviano con un bel sinistro a girare. Tre minuti dopo il portiere dei blucerchiati ha evitato il raddoppio degli ospiti con un bell’intervento su punizione insidiosa di Stanisavljevic. Al 23′ Fernanado ha sfiorato il pareggio con una bella punizione. Otto minuti dopo la traversa ha negato lo 0-2 a Stanisavljevic. Il colpo del doppio vantaggio e’ giunto pero’ puntuale a inizio ripresa, firmato proprio da Stanisavljevic, dopo un bell’intervento di Viviano su Ozegovic. Quest’ultimo si e’ comunque rifatto con gli interessi. Proprio il centravanti dei serbi ha siglato il 3-0, su un’uscita avventata di Viviano, al 58′, prima di chiudere il poker del Vojvodina, al 91′, con un bel sinistro a girare. Fischi e delusione al termine del match. Walter Zenga, accorso sotto la curva, si e’ preso davanti ai tifosi tutte le colpe, chiedendo scusa e discolpando i suoi giocatori. A ruota ha fatto lo stesso il presidente Ferrero, che ha comunque ringraziato i fan blucerchiati accorsi a Torino. Il ritorno andra’ in scena fra sette giorni a Novi Sad: pochissime, quasi nulle, le chance di passare il turno per la Sampdoria.

 

Condividi