Inter, la giornata di mercato: si prova a sfoltire la rosa ma non mancano gli acquisti

CalcioWeb

L’Inter prova a mettere a segno un nuovo colpo a centrocampo il nome nuovo è quello di Duda, i nerazzurri lavorano anche alle cessioni

Il Galatasaray dopo essersi assicurato le prestazioni di Lukas Podolski, prelevato dall’Arsenal dopo il prestito per sei mesi all’Inter, guarda ancora in Italia per rinforzare l’organico per la stagione 2015/2016. Nel mirino è finito Gary Medel, secondo quanto riportano i media turchi l’Inter non avrebbe aperto totalmente la porta ad una trattativa, quindi le parti potrebbero tornare a parlarne la prossima settimana per capire se ci sono i margini per mettere in piedi l’affare.

LaPresse
LaPresse

Con la valigia in mano anche Xherdan Shaqiri. Lo svizzero è arrivato a gennaio ma non ha convinto e potrebbe lasciare il club milanese per una nuova esperienza in un altro campionato. Sullo svizzero si sono mosse, soprattutto, società in Premier League ma, come riporta il Mundo Deportivo, anche l’Atletico Madrid sarebbe in corsa per il calciatore ex Bayern Monaco. L’Inter ha necessità di cedere e i colchoneros provano l’assalto a Shaqiri per il dopo Arda Turan.

In Slovacchia sono sicuri: Ondrej Duda del Legia Varsavia è pronto a vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione. I nerazzurri dovranno versare circa 5 milioni di euro. Lo riporta Goal.com. Il centrocampo dell’Inter registrerà un altro arrivo e potrebbe essere al completo con l’acquisto di Duda che escluderebbe il possibile interesse per Felipe Melo. 

perisicChe l’Inter sia sulle tracce di Perisic, ormai, è risaputo. I nerazzurri, infatti, stanno provando in tutti i modi a cercare di convincere il Wolfsburg a lasciar partire il centrocampista croato. Il club tedesco, però, non ha alcuna intenzione di privarsi del calciatore, classe ’89. E la conferma arriva da Klaus Allofs, ds del Wolfsburg. “So che l’Inter ha gli occhi su Ivan – ha detto il direttore sportivo a ‘Kicker’ – ma non è l’unico club. Non credo che Perisic sia economicamente conveniente per i nerazzurri e noi non vogliamo darlo via”. 

Condividi