Juve, giornata frenetica di mercato: da Pogba a Cuadrado, tutte le mosse

CalcioWeb

Il francese dovrebbe restare alla Juve, così come Vidal. Lavori in corso anche per la trequarti

Pogba resta alla Juve. Il francese è incedibile, o quasi. L’ad bianconero Beppe Marotta ha rifiutato l’offerta di 80 milioni di euro avanzata da Ariedo Braida, ds del Barcellona. I due, accompagnati dal ds bianconero Fabio Paratici e dal dirigente Alberto Soler, si sono incontrati oggi a Milano. “Incontro di cortesia”, lo definisce la Juventus, che nulla aveva a che fare una trattativa per il passaggio di Pogba ai campioni d’Europa. Quando Braida ha tentato l’affondo, Marotta avrebbe ribadito il no della Juventus alla cessione del 22enne francese. Alcuni giornali

LaPresse/ Valter Parisotto
LaPresse/ Valter Parisotto

spagnoli sostengono, invece, che Juve e Barcellona proprio oggi si siano messe d’accordo per trattare l’eventuale passaggio di Pogba ai blaugrana nel 2016, quando sarà finito il blocco del mercato imposto al club catalano. I due club, avversari nella finale di Champions un mese fa a Berlino, secondo alcuni avrebbero preso una sorta di accordo di massima per i prossimi mesi. Nonostante le smentite, la sensazione è che Pogba sia destinato a far parlare di sé per tutta la durata della sessione. Per la Juventus nulla è cambiato e valgono le parole dette da Marotta a fine stagione: “Pogba è un giovane di grandissimo valore, attorno a lui costruiremo una squadra ancora più forte“.

La Juventus vuole trattenere anche Vidal, nonostante il suo comportamento non sempre irreprensibile fuori dal campo. Le offerte per il cileno non mancano, ma la Juventus appare intenzionata a respingerle al mittente. per l’addio di Pirlo, invece, si attende soltanto l’annuncio ufficiale: già oggi il New York City si è lasciato sfuggire il nome del regista bresciano nell’organico ufficiale pubblicato sul suo sito, per poi rimuoverlo rapidamente. Ma l’affare è concluso da tempo e attende solo di essere ufficializzato. Continuano invece le manovre bianconere per arrivare a un fantasista: l’ipotesi Salah sembra tramontare, e per Cuadrado la Juve non sarebbe in prima fila tra le pretendenti. Restano sempre in cima alla lista Isco e Oscar.

Condividi