Lechia Danzica-Juventus 1-2, a segno Pogba e Mandzukic

CalcioWeb

Alla seconda uscita la Juventus non sbaglia. In Polonia battuto 2-1 il Lechia Danzica: i gol sono di Pogba ad inizio gara e Mandzukic allo scadere

Se la prima uscita stagionale contro il Borussia Dortmund, dopo soli cinque giorni di ritiro, aveva lasciato l’amaro in bocca la Juventus si è riscattata quest’oggi imponendosi per 2-1 sul Lechia Danzica, in Polonia. Match importantissimo per testare la condizione della rosa in vista dell’impegno di Supercoppa italiana contro la Lazio l’8 agosto in Cina. Le reti del match sono di Pogba al 4′, Buksa che pareggia al minuto 82 e Mandzukic che chiude i conti al 90′. Curiosità: il calcio d’inizio è stato dato dal Nobel per la Pace, Lech Walesa.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Inedito schieramento per la Juventus di Allegri che scende in campo con un 3-5-2 nel quale Rugani si va ad affiancare a Bonucci e Chiellini. Con Padoin e Lichtsteiner esterni e Sturaro, Pogba e Khedira in mezzo, stupisce la coppia d’attacco iniziale, formata da due nuovi arrivi: Zaza e Dybala. Ma si sa, le amichevoli sono un banco di prova, seppur importante in questa fase della stagione bianconera. Mister Allegri cambia spesso volto e posizioni della sua Juventus.

Il gol di Pogba arriva a freddo, di testa, e pochi minuti dopo il francese sfiora il raddoppio con un gran tiro da fuori. Ma i bianconeri rimangono timidi, si mette in mostra Dybala che inventa e serve i compagni a meraviglia. Seppur ben messi in campo, quando il Lechia mette in campo più titolari la differenza si sente. I polacchi, già alla seconda giornata del loro campionato, pareggiano all’82’ ma risolve tutto Mandzukic che, al 90′, stoppa una palla in area, finta e gol di sinistro. Uno schema che probabilmente vedremo spesso nella nuova Juventus 2015/2016.

 

Condividi