Mercato Juve: la nuova idea per la fascia è Kurzawa

CalcioWeb

Nome nuovo per la fascia sinistra della Juve dopo i contatti con Alex Sandro e Siqueira

La Juve, dopo gli acquisti dei vari Dybala, Khedira, Mandzukic, continua a lavorare sotto traccia per completare la rosa. Il direttore sportivo Marotta ha più volte dichiarato che mancano due pedine per completare lo scacchiere bianconero, due ciliegini sulla torta. Ma, l’infortunio di Barzagli e lo stop di Chiellini potrebbero modificare i piani della squadra mercato bianconera.

Un esterno sinistro e il trequartista. Sono questi i ruoli da coprire con un occhio, però, a qualche opportunità per un difensore centrale.

Per quanto riguarda la fascia sinistra, si è aggiunta oggi una nuova pista. Il direttore sportivo Paratici, quest’oggi a Danzica per l’amichevole della Juventus, è stato avvisato ieri a Berna per l’andata del preliminare di Champions tra Young Boys e Monaco. In campo anche Layvin Kurzawa, esterno francese classe ’92. Il giocatore piace, ed è monitorato da tempo dalla Juventus. La società monegasca però adesso non vuole intavolare trattative di mercato, almeno prima del ritorno del preliminare di Champions League. La cifra valutazione che il Monaco fa di Kurzawa è comunque molto alta e servirà, eventualmente, un’offerta convincente per iniziare a trattare.

A Kurzawa, naturalmente, si affiancano i nomi noti Alex Sandro e Siqueira. Scendono, però. le quotazioni del primo. La valutazione alta da parte del club portoghese, sta frenando la Juventus, che non vuole spendere cifre elevate per un giocatore in scadenza tra un anno. L’alternativa resta Guilherme Siqueira dell’Atletico Madrid, che con il ritorno di Felipe Luis potrebbe trovare poco spazio. Dieci milioni la richiesta dei colchoneros. La Juventus attende e valuta, in attesa dell’occasione giusta per la fascia sinistra.

Condividi