Mercato Torino, adesso parla Cairo: “sto per cedere uno dei big, su Belotti…”

CalcioWeb

Il presidente del Torino Cairo commenta le prossime mosse di mercato, prevista una sola cessione importante che dovrebbe essere quella di Darmian

In casa Torino tiene banco il mercato, il presidente Cairo ha già messo a segno diversi colpi sopratutto per il centrocampo e nei prossimi giorni potrebbero concretizzarsi altre trattative soprattutto in uscita. Il numero uno granata prova a chiarire le prossime mosse: “di offerte concrete ne sono arrivate tre, ma per rispetto verso chi le ha fatte non le rivelo – dichiara a ‘La Stampa’ – Mi ha chiesto di essere ceduto? Per queste cose bastano i procuratori. L’anno scorso, dopo il Mondiale gli dissi: “Matteo se anche arrivassero richieste per te, quest’anno non ti posso vendere”. Avevo già in partenza Immobile e Cerci, non potevo permettermi una terza uscita eccellente. “La prossima estate, però, ne riparliamo”, gli promisi”.

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

Il calcio è questo. Ci può stare che un ragazzo straordinario come Matteo voglia provare a vincere la Champions. E il Toro la Champions non può vincerla. Il mio desiderio assoluto è quello di cedere un solo giocatore. E a chi mi dovesse chiedere di partire risponderò come l’anno scorso a Matteo: aspetta un anno. Una cosa è chiara. Chi sale in ritiro a Bormio resta tutto l’anno, l’inizio della preparazione è lo spartiacque. Sono iniziati i tempi supplementari, domenica c’è il fischio finale”.

belottiSui possibili arrivi: “non mi farà dire mezzo nome di quelli che stiamo seguendo, ma, certo, Belotti è un ragazzo molto interessante. Ci mancano un centrocampista e un attaccante. Glik? Ci parleremo e affronteremo il discorso. Sono il primo a voler premiare chi fa bene. Come lui sa perfettamente, visto il regalo cash che gli ho fatto per aver raggiunto i sette goal. A ora ho tirato fuori 10 milioni senza incassare un quattrino, spese importanti pur di raggiungere in fretta gli obiettivi: ho capito che è più strategico prendere subito un giocatore che stare a trattare su 100mila euro. Avevamo un budget mercato a prescindere dalle cessioni. Non l’abbiamo ancora esaurito. Metà dei soldi spesi fin qui? Nessuna cifra, ma diciamo che è interessante”

Condividi