Mercedes G 500 4×4²: il mostro inarrestabile [FOTO]

/
CalcioWeb

La Casa della Stella a tre punte diventa sempre più inarrestabile con il debutto del nuovo Mercedes G 500 4×4²

Gli amanti dei “big foot” e dei fuoristrada estremi hanno ora un nuovo giocattolo – anche se molto costoso – con cui destreggiarsi in percorsi off-road tutt’altro che agevoli. Chiamata Mercedes G 500 4×4², questo mostro su quattro ruote giganti risulta derivato dall’omonimo concept visto in occasione dello scorso Salone di Ginevra, senza dimenticare l’ispirazione nei confronti della stratosferica  G63 AMG 6×6, ma questa è un’altra storia.

Oltre a garantire la certezza di non passare inosservati, questo veicolo promette performance fuoristradistiche fuori dall’ordinario, grazie alla presenza di alberi di trasmissione più alti dei mozzi ruota, una carreggiata allargata di 299 mm, parafanghi di generose dimensioni , molle e ammortizzatori doppi e regolabili su ogni ruota, il tutto abbinato a enormi pneumatici artigliati da 325/55 R 22 che avvolgono cerchi in lega specifici da 22 pollici.

L’enorme mole di questa speciale Classe G viene spinta da un 4.0 V8 biturbo, capace di sprigionare  422 CV e 610 Nm, scaricati ovviamente sulla trazione integrale gestita da marce ridotte e tre differenziali bloccabili. Con queste caratteristiche, la vettura consente una capacità di guado a 1.000 mm.

Condividi