Moto Gp: test a Misano per Marquez e Pedrosa

CalcioWeb

I due piloti Honda, Marquez e Pedrosa, hanno iniziato i test sul circuito di Misano per provare gomme e parti tecniche delle moto

Ieri, mercoledì 15 luglio, i due piloti della Honda di Moto Gp – Marc Marquez e Dani Pedrosa – hanno iniziato la tre giorni di test sul circuito di Misano, intitolato al compianto Marco Simoncelli. Il primo giorno di prova per i due piloti spagnoli è servito per abituarsi al circuito e al suo nuovo asfalto, tentando così di trovare il settaggio migliore per le rispettive moto.

Il rigido programma del team Honda prevede nella giornata odierna, dei test in pista con i nuovi prototipi, mentre domani i due piloti dovranno provare i nuovi pneumatici che verranno utilizzati la prossima stagione. Dopo il primo giorno di test, Marquez è sembrato soddisfatto degli 84 giri di prova che gli hanno regalato un tempo pari a ’1’32”31. La mattina Marc si è concentrato nel cercare il miglior setup sul nuovo asfalto, mentre il pomeriggio è trascorso lavorando direttamente sul setup della moto.

Pedrosa ha effettuato meno giri, arrivando ad un totale di 64 e ottenendo un 1’32”76, ovvero 45 decimi in più del compagno di squadra. Dopo aver girato a Misano, Dani ha elogiato il nuovo asfalto, considerandolo molto migliore del precedente e apprezzando la mancanza di buche o profonde irregolarità sul manto stradale. Mentre per quanto riguarda le prove dedicate al setup della moto effettuate nel pomeriggio, Pedrosa non si è ritenuto pienamente soddisfatto e ha confermato la sua voglia di migliorare la moto, anche grazie alla sua esperienza.

Condividi