Preliminari Champions League: Celtic di misura, pareggio Ajax

CalcioWeb

Terzo turno preliminare di Champions League con Celtic e Ajax che danno il via alla propria stagione

Siamo ancora a luglio ma per la Champions si è disposti a sacrificare finanche le vacanze. Diverse le squadre impegnate nell’andata del terzo turno preliminare che precede il play off che chiamerà in causa anche la Lazio di Stefano Pioli.

Pareggio a reti bianche fra HJK Helsinki e Astana che si giocheranno tutto nella gara di ritorno.

Il Salisburgo mette una seria ipoteca sul passaggio del turno superando il Malmoe in casa con il risultato di 2-0. Le reti tutte nella ripresa con il vantaggio al 51′ messo a segno da Ulmer e il raddoppio all’89’ di Hinterreger.

Pareggio per 1-1 fra Steaua Bucarest e Partizan Belgrado. Ospiti in vantaggio al 62′ grazie alla rete di Vulicevic. Il pareggio dei padroni di casa arriva al minuto 81′ con la rete di Fernando Varela.

Il Celtic di Glasgow vince con il minimo scarto la sua gara contro il Qarabag. Il goal partita per gli scozzesi è stato messo a segno al minuto 82 da Dadryck Boyata che regala una vittoria pesantissima ai bianco verdi.

Gara molto accesa quella andata in scena a Poznan fra il Lech e il Basilea. Vittoria che sa di passaggio del turno per gli ospiti che superano i polacchi per 3-1. Svizzeri in vantaggio al minuto 34 grazie alla rete di Lang. Neanche il tempo di esultare che arriva il pari dei padroni di casa messo a segno da Thomalla. Nella ripresa la gara si incattivisce. Il Lech rimane in 10 uomini al 66′ a causa dell’espulsione di Kedziora. Gli svizzeri approfittano della superiorità numerica e piazzano un uno-due con le reti di Jako al 77′ e Calla al 90′. Nel finale di tempo espulso Xhaka fra gli ospiti.

Pari spettacolare fra Rapid Vienna e Ajax. Gli ospiti, privi di Kishna accasatosi alla Lazio, passano in vantaggio al minuto 25 con una rete di Klaassen che al 43′ raddoppia per lo 0-2 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa, al minuto 48, i padroni di casa accorciano le distanze con Kainz. Rapid Vienna che durante il massimo sforzo resta in 10 per l’espulsione di Schwab. La gara sembra compromessa ma, al minuto 75, i padroni di casa riescono ad acciuffare il pari grazie a Beric e a rimandare il discorso qualificazione alla gara di ritorno.

Condividi