Volley: a Pescara la Supercoppa italiana di Sand 4×4

CalcioWeb

Sabato e domenica a Pescara la Supercoppa Italiana XS Power Drink di Sand Volley 4×4

Ha superato metà percorso il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 che coniuga la pallavolo femminile di Serie A e il divertimento in riva al mare. Assegnato lo Scudetto della sabbia alla Pomì Casalmaggiore, che ha bissato a San Benedetto del Tronto la conquista della Coppa Italia nella tappa inaugurale di Lignano Sabbiadoro, la carovana si muove verso sud lungo la costa adriatica e si ferma per la prima volta a Pescara. Nella centralissima piazza Primo Maggio è stata già allestita la Beach Arena che ospiterà sabato 11 e domenica 12 luglio la 11^ edizione della Supercoppa Italiana XS Power Drink.
Un weekend di grande sport e intrattenimento, al termine del quale sarà assegnato il terzo trofeo della manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Le rosa di Marco Botti, ancora imbattute, aspirano al tris e si presenteranno con la stessa formazione – con Valeria Caracuta al palleggio – che ha sbaragliato la concorrenza a San Benedetto del Tronto. La Zeta System vi.ri. Urbino, recuperata Kenny Moreno Pino, con tutta probabilità costituirà la minaccia più grande per le casalasche. Come hanno dimostrato le prime due tappe, non ci sono partite scontate. E allora anche gli altri quattro team partecipanti coltivano sogni di vittoria: dal Volley Pesaro, finalista in Campionato e in crescendo di condizione, alla Volalto Caserta, per due volte capace di qualificarsi alle semifinali; dalla NTT Forlì, che inserisce nel proprio roster Laura Saccomani, al Saugella Summer Team Monza, intenzionato a sterzare in maniera decisa dopo il sesto posto della scorsa settimana.
La competizione avrà inizio sabato alle ore 10.30 e si concluderà domenica pomeriggio con le finali, che saranno riprese e trasmesse dalle telecamere di Rai Sport. A tal proposito, questa sera (mercoledì) andranno in onda su Rai Sport 1 – canale 57 del digitale terrestre – le fasi salienti del 22° Campionato Italiano. Appuntamento a partire dalle 18.30 con i match che hanno assegnato i tre gradini del podio.
Il volley rosa di alto livello non sarà l’unica attrattiva del weekend sulla riviera abruzzese. Il Lega Volley Summer Village, allestito intorno ai campi di gioco, è pronto a coinvolgere appassionati e semplici turisti in un programma di attività per tutti i gusti e tutte le età, assolutamente gratuito: la musica e l’animazione di Radio Italia, la colazione e l’aperitivo in spiaggia con i gustosi prodotti Beretta e le dissetanti bevande XS Power Drink, il torneo amatoriale TIM, giochi e preziosi gadget offerti dai partner del Tour, quali Samsung, Mapei, Panaria Group e tanti altri. Da mattina a sera, insomma, piazza Primo Maggio riserverà continue sorprese a tutti i visitatori.
L’edizione numero 11 della Supercoppa Italiana XS Power Drink sarà presentata ufficialmente venerdì mattina alle 11.30 nella Sala Giunta di Palazzo di Città, sede del Comune di Pescara, sito in Piazza Italia. Alla conferenza stampa interverranno: Marco Alessandrini, Sindaco di Pescara; Giuliano Diodati, Assessore allo Sport; Adamo Scurti, Presidente della Commissione Sport; Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile; Antonio Santa Maria, Direttore Generale di Master Group Sport.

Condividi