Preliminari Champions League: valanga Monaco, Ajax eliminato, la Lazio sogna

CalcioWeb

Passo falso dell’Ajax che viene eliminato dalla Champions League, la Lazio spera per essere sorteggiata come testa di serie

Grande sorpresa in Champions League. Nel terzo turno preliminare il Rapid Vienna, dopo il 2-2 dell’andata ha battuto all’Amsterdam Arena l’Ajax con il punteggio di 3-2. Doppio vantaggio ospite dopo 39 minuti, reazione dei padroni di casa con i gol di Milik e Gudelj, prima del gol decisivo di Schaub, autore di una doppietta. Superano il turno anche la Dinamo Zagabria e l’Apoel Nicosia che eliminano rispettivamente Molde e Midtjylland, tutto facile per il Monaco.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Nella giornata di domani tutte le altre partite,  in campo Celtic, Basilea, Salisburgo, Fenerbahce e Shakhtar Donetsk che proveranno ad ottenere la qualificazione, fondamentale per il proseguo della stagione. Importante per la Lazio l’eliminazione dell’Ajax, una mancata qualificazione anche di CSKA Mosca e Shakhtar, porterebbe la squadra di Pioli ad essere sorteggiata come testa di serie ed evitare quindi squadre come Manchester United o Valencia.

Condividi