Joaquin – In 19mila allo stadio per il ritorno del giocatore al Betis Siviglia [VIDEO]

CalcioWeb

Una folla oceanica ha accolto il ritorno dell’esterno spagnolo Joaquin nello stadio di casa

Tutto è bene quel che finisce bene, almeno per Joaquin che dopo aver tanto insistito con la Fiorentina è finalmente tornato a casa a vestire la maglia del Betis. Un tira e molla durato settimane con la dirigenza viola che, alla fine, ha deciso di accontentare l’esterno spagnolo cautelandosi con l’arrivo di B?aszczykowski dal Borussia Dortmund. Per il ritorno del Pisha in Andalusia si sono radunati nello stadio di casa ben 19mila tifosi.

Joaquin, non ha nascosto la sua emozione: “Avevo un grande desiderio, volevo tornare a casa e ci sono riuscito. Le ultime sono state settimane difficili ma ora sono qui e voglio ringraziare il club, i tifosi ed il mio agente che ha sofferto con me”.

Per Joaquin si tratta di un ritorno nel club che ama da sempre: “Di fatto non sono mai andato via perchè il mio cuore è sempre rimasto qui. Quando me ne sono andato ho sempre saputo che un giorno sarei tornato. Ho rispetto per tutti i club nei quali ho giocato ma il mio cuore è sempre stato per il Betis ed ora questo per me è il momento più felice della carriera”.

L’ala spagnola ha anche parlato della Fiorentina: “Era arrivato il momento di tornare al Betis, era la cosa che più desideravo al mondo. A Firenze la gente mi ha amato e rispettato, ho lasciato un’impronta lì ma al cuore non si comanda”.

Per Joaquin l’inizio di una nuova avventura a 34 anni: “Ho entusiasmo e grandi motivazioni, so che faremo una grande stagione. Non ho più 20 anni ma fisicamente sto molto bene e spero ora che arrivino delle gioie”.

Condividi