Hernanes dimentica l’Inter: “la Juventus è il massimo”

CalcioWeb

Il brasiliano Hernanes si è già calato nella nuova realtà e sogna un gran cammino in Champions

Dopo i mesi di ricerca del trequartista, la scelta della dirigenza bianconera per diversi motivi è ricaduta su Hernanes che sembra già essersi perfettamente calato nella nuova realtà tanto da dimenticare in fretta il recentissimo passato nerazzurro.

“Il mio strasferimento è stata una sorpresa ma io sono molto felice. Ho saputo tutto dal mio agente, è lui che si occupa di questi temi. Mi ha avvisato dopo la partita contro il Carpi, domenica. Abbiamo parlato per telefono e lui mi ha detto che era già in viaggio verso Milano per risolvere tutto. Mi ha spiegato che le squadre stavano definendo, così ho detto di sì e mi ha fatto piacere, perché volevo giocare la Champions League e la Juventus è un grande club”, spiega Hernanes intervistato da ‘Globo Esporte’.

Quando gli si chiede di scegliere tra i bianconeri e l’Inter, quindi, il Profeta ha pochi dubbi: “ E’ difficile da dire. A questo punto, penso che la Juventus sia il massimo. Ha appena vinto quattro campionati consecutivi, è superiore. Se farò una capriola in caso di goal all’Inter? E’ troppo presto per pensarci ora, è successo tutto così fretta che non ho avuto nemmeno il tempo di portare ancora i miei vestiti a Torino. Vediamo, prima pensiamo al Chievo, poi pensiamo alle prossime partite”.

Il sogno, ovviamente, è la Champions, manifestazione nella quale peraltro Hernanes non ha mai giocato: “Il nostro è un girone difficile, ma la Juventus è una squadra difficile anche per gli avversari. Rispettiamo l’avversario, ma concentriamoci sul nostro obiettivo, che è quello di vincere”.

Anche se il brasiliano non disdegnerebbe neppure un ritorno in Nazionale: “Dunga non mi ha chiamato, ma all’inizio della scorsa stagione ho avuto due infortuni che mi hanno ostacolato. Solo alla fine della scorsa stagione ho recuperato, stavo bene ed ero in grado di essere chiamato di nuovo. Credo che con il mio lavoro miglioreranno le prestazioni e sono certo che questo mi permetterà di essere preso in considerazione”.

Condividi