Infortunio Djordjevic, passo indietro per l’attaccante: doppia seduta saltata

CalcioWeb

Cattive notizie per il tecnico della Lazio Pioli, passo indietro per l’attaccante Djordjevic che nella giornata di oggi non si è allenato

Primo allenamento per Alessandro Matri a Formello. L’ex rossonero ha preso parte a entrambe le sedute odierne, ha conosciuto i suoi nuovi compagni per poi immergersi nei test col cronometro tra una sessione e l’altra. Le visite di idoneita’ verranno effettuate solo domani presso la clinica Paideia. Il suo arrivo non e’ bastato per ora a placare le ire dei tifosi, che accusano la societa’ di aver operato male nel mercato. Complici l’eliminazione dalla Champions e la debacle in casa del Chievo, Stefano Pioli ora deve ricucire quello strappo che la cavalcata dello scorso anno aveva in parte tamponato. Per ora il tecnico deve fare i conti con una rosa depauperata dei tanti nazionali: Berisha, de Vrij, Lulic, Parolo e Candreva, Oikonomidis, Cataldi, Milinkovic-Savic, Hoedt, Kishna e Felipe Anderson.

LaPresse/Davide Spada
LaPresse/Davide Spada

Per chi e’ rimasto a Formello, oggi allenamento tecnico e test atletici. Al fianco del ds, Igli Tare, si e’ rivisto anche Miroslav Klose. Il tedesco era in borghese accompagnato dai suoi due gemelli, da poco ha iniziato il protocollo riabilitativo che dovrebbe portarlo in campo verso la fine di settembre. Passo indietro invece per Filip Djordjevic, che ieri si e’ allenato e oggi invece ha saltato entrambe le sedute. Con l’arrivo di Matri pero’ la Lazio puo’ dirsi coperta in quel ruolo, tanto che ora nelle intenzioni di Pioli sembra aleggiare la tentazione del 4-4-2. Presto per dirlo, perche’ le prove tattiche anti-Udinese inizieranno solo la settimana prossima, al rientro di tutti i nazionali, ma non sorprenderebbe se contro i friulani Matri venisse scelto da subito per far coppia con Keita.

Condividi