Qualificazioni Euro2016, a Coverciano Conte prepara Italia-Malta

CalcioWeb

Quasi tutto pronto per Italia-Malta, gara valida per le qualificazioni ad Euro2016. Conte ha pronta la sua formazione ideale con il 4-3-3

Alla vigilia si inizia già a fantasticare sulla probabile formazione che Antonio Conte metterà in campo. L’Italia affronterà Malta nella settima giornata del girone H di qualificazione ad Euro 2016 e più che usare la fantasia è facile intravedere gli schemi che attuerà il ct azzurro.

pirlo italiaItalia-Malta sarà una partita a tutto campo per questo uno studio delle situazioni tecnico-tattiche che ha caratterizzato la seduta pomeridiana della Nazionale italiana in ritiro al centro tecnico di Coverciano proprio in vista del match di domani. Dopo una prima fase di riscaldamento fisico-atletico con lavoro fra palestra e campo, Conte ha diviso la rosa in due squadre, entrambe disposte con il modulo 4-3-3.

La formazione che domani potrebbe scendere in campo dal 1′ prevedeva Buffon in porta, difesa con Darmian a destra e Criscito a sinistra (alternato a Pasqual) Bonucci e Chiellini centrali; Pirlo in regia, Bertolacci e Verratti interni, Pellè punta centrale con Eder a sinistra e Candreva e Vasquez che si sono alternati a destra. Nella seconda parte provata anche la soluzione con El Shaarawy e Vasquez a supporto di Pellè. Nella parte conclusiva dell’allenamento tiri in porta dal limite.

Condividi