Ripescaggi Lega Pro, è caos: presentati altri ricorsi, in arrivo un ribaltone?

CalcioWeb

Dopo il Legnano anche il Forlì ha presentato ricorso contro la Figc nei confronti della sentenza che ha riportato in Lega Pro Savona e Teramo

Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha ricevuto un ricorso dal Forli‘ contro Figc e altri per “l’annullamento della decisione adottata nella riunione del 27/08/2015 dalla Corte di Appello Federale Figc e pubblicata, in solo dispositivo, sul C.U. N. 016/CFA del 29/08/2015”. Si tratta della sentenza che, rispetto a quella di primo grado, riportava in Lega Pro Savona e Teramo a scapito del Forli’, che invece avrebbe avuto diritto a partecipare al prossimo campionato sulla base della decisione del Tribunale Federale. Il Forli’ chiede ora, “previa sospensione dell’esecuzione della suddetta decisione, l’annullamento dei provvedimenti impugnati, con conseguente reviviscenza della decisione emanata dal Tribunale Federale di Primo Grado (che aveva sancito la retrocessione in Serie D di Teramo e Savona, con conseguente titolo del Forli’ a partecipare al Campionato di Lega Pro 2015/2016).

“Il ricorso e’, altresi’, corredato da doppia istanza cautelare; la societa’ ricorrente chiede, infatti, l’adozione di un decreto presidenziale d’urgenza (anche inaudita parte), da emettersi prima della prima giornata di campionato (domenica 6 settembre), finalizzato alla sospensione della sola gara della prima giornata di campionato di Serie D (Girone D), alla quale dovrebbe partecipare la stessa societa’ Forli’, ovvero la gara Villafranca-Forli’, con contestuale fissazione della Camera di Consiglio collegiale in termini piu’ celeri possibili; in via ordinaria, in sede collegiale, che venga disposta, con ordinanza o con sentenza breve, previo accertamento dell’illegittimita’ dei provvedimenti impugnati, la sospensione cautelare dei provvedimenti impugnati, con conseguente ammissione della societa’ Forli’ alla Serie C 2015/2016 al posto delle societa’ Teramo e Savona o, quantomeno, in sovrannumero”.

Condividi