L’ex stella dello United Beckham “consiglia” Ancelotti ai rivali del Liverpool
Il prossimo 14 novembre David Beckham tornerà all’Old Trafford per giocare una partita benefica. Un evento che coinvolgerà tante stelle e anche Alex Ferguson, ex manager del Manutd che con Beckham ha vinto tutto prima di una lite che poi lo portò a lasciare i “red devils”.
“E’ un allenatore che ti mette paura, che ha grande carisma ma che è importante per la crescita dei giovani, sa farsi rispettare e infatti è rispettato da tutti“, dice l’ex Milan che poi parla anche di Carlo Ancelotti. L’italiano potrebbe tornare in Premier League visto che, insieme a Jurgen Klopp, è tra i candidati alla panchina del Liverpool, dopo l’esonero di Brendan Rodgers.
“Ancelotti e Ferguson sono due vincenti, ma non si possono paragonare. Hanno l’esperienza che serva per allenare le migliori squadre del mondo, hanno uno stile diverso, ma sono entrambi due vincenti – spiega Beckham -. Carlo è un allenatore che si fa volere bene dalla gente e dai calciatori, l’ho avuto come tecnico quando mi ha voluto al Milan e poi ci siamo incontrati di nuovo al Psg. E’ un vincente che sa instaurare un ottimo rapporto con lo spogliatoio. Il Liverpool? Ancelotti è adatto per tutte le squadre, è uno che sa come vincere partite e trofei, da tifoso dello United mi dispiacerebbe un po’ vederlo al Liverpool ma sicuramente i “reds” farebbero un’ottima scelta”.