Conte-Italia, sarà divorzio: nel futuro del ct c’è la Roma!

CalcioWeb

Antonio Conte, con ogni probabilità, dopo la spedizione di Euro 2016 dirà addio alla Nazionale. Dietro questa sua decisione potrebbe esserci la Roma

Quasi sicuramente dopo l’esperienza degli Europei in Francia, in programma la prossima estate, Antonio Conte dirà addio alla Nazionale. Il presidente della Federazione, Carlo Tavecchio vorrebbe trattenerlo fino ai Mondiali in Russia nel 2018, ma il tecnico salentino appare irremovibile: dopo la spedizione francese lascerà gli azzurri, oltre ad uno stipendio di circa 4 milioni di euro netti.

Alfredo Falcone - LaPresse
Alfredo Falcone – LaPresse

Stando a quanto riporta il “Messagero”, dietro a questa decisione, oltre alla voglia di tornare ad allenare quotidianamente, ci sarebbe la Roma. L’ex allenatore della Juventus è stuzzicato dall’idea di proseguire il suo ciclo di vittorie in Serie A con la squadra giallorossa, dal momento che con il ds Walter Sabatini c’è molta sintonia.

Il quotidiano capitolino sottolinea, però, che la scelta di Conte è vincolata ad un condizione: che Garcia non vinca lo Scudetto. Solo in tal caso, infatti, al transalpino (‘incatenato’ a Trigoria da un accordo fino al 2018) verrebbe dato il ‘benservito’ per far spazio alla suggestione di Sabatini.

Condividi