Juventus, ‘caso’ Caceres: le ultime sul reintegro dell’uruguaiano

CalcioWeb

La Juventus potrebbe reintegrare Martin Caceres per il match contro l’Inter. Tra le parti stanno tornando il sereno e il difensore uruguaiano pare abbia imparato la lezione, ma una decisione definitiva verrà presa solo al termine della sosta

Nonostante l’emergenza sulla fascia destra, con l’indisponibilità di Lichtsteiner, alla Juventus hanno usato il pugno duro nei confronti di Martin Caceres. Il difensore uruguaiano, autore di un incidente con la sua Ferrari in prossimità di un match importante come quello contro il Siviglia, non è stato punito con una multa bensì con l’esclusione della rosa: un segnale rivolto a tutta la squadra che fa capire come alla Juventus sia vietato sgarrare.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Caceres, stimato dal gruppo e dall’ambiente, pare abbia ben compreso il provvedimento e tra le parti sembra essere tornato il sereno. Tanto che il difensore potrebbe rientrare nel match contro l’Inter per prendere il posto di Barzagli, adattato sulla fascia destra nelle ultime uscite dei bianconeri. Al momento, però, non c’è ancora la certezza assoluta: la decisione definitiva verrà presa solo al rientro del numero 4 dagli impegni con la sua Nazionale.

Qualora i vertici della ‘Vecchia Signora’ decidessero di prolungare l’esclusione di Caceres, contro l’Inter potrebbe rivedersi Padoin, che sulle fasce è molto più a suo agio rispetto ad una posizione più centrale. Da non sottovalutare, infine, la carta del giovane Primavera: Pop Lirola.  Classe ’97, riscattato in estate dall’Espanyol, il giovane terzino spagnolo sta facendo vedere ottime cose alla corte di Fabio Grosso.

Condividi