Joe Tacopina – Parte il nuovo Venezia: “Torneremo in Serie A”

CalcioWeb

Il nuovo presidente ha in testa un progetto ambizioso, con Perinetti direttore sportivo

Riparte dalla Serie D il Venezia, ma i progetti sono ben più ambiziosi: il nuovo proprietario del club, Joe Tacopina infatti ha intenzione di portare la squadra in Serie A nel minor tempo possibile e per farlo si è affidato a Giorgio Perinetti nel ruolo di direttore sportivo.
Il proprietario italo-americano ha salutato così la città:
“E’ un onore rappresentare questo club, una delle città più importanti e affascinanti d’Italia. Lavoreremo tutti per tornare in alto, in Serie A. Uno dei motivi per cui son sicuro che raggiungeremo il successo è Perinetti, uno dei ds più importanti d’Italia, sono contento abbia accettato questa offerta. Per farvi capire il tipo di persona che è, racconto questo aneddoto. Quando ci parlai per la prima volta, gli chiesi di far parte della nostra squadra puntualizzando un elemento. “Se poi l’anno prossimo, una squadra di A dovesse richiederti, io straccerei il tuo contratto e ti lascerei andare”. Lui mi ha detto: “Presidente io resto con te”. Tutte le persone nel mondo del calcio puntano i loro occhi sul Venezia grazie a Perinetti. Ieri sono stato a Stamford Bridge per una conferenza e numerosi dirigenti di squadre di Premier sono venute da me a complimentarsi per il progetto Venezia e per la presenza di Perinetti. Il direttore e’ una persona grandissima, è stato lui a selezionare tutti i giocatori.
Venezia è una squadra di B con un’organizzazione da Serie A. E per questo devo ringraziare tutto lo staff, competente e ambizioso. In 3 lavorano per 10. CDA? A breve entrerà a far parte anche Fragra. Vi assicuro, tifosi, che vi daremo una squadra di cui sarete orgogliosi”.

Condividi