Svolta Milan, Mihajlovic cambia ancora: il tecnico rossonero si affida al 4-4-2

CalcioWeb

Mihajlovic ha provato il 4-4-2 nel secondo tempo dell’amichevole del Milan con il Monza e potrebbe riproporlo in campionato, Cerci promosso

Il Milan sta cercando di sfruttare la pausa del campionato per preparare al meglio la prossima sfida alla ripresa della Serie A. I rossoneri vengono da due sconfitte consecutive senza gol all’attivo e hanno giocato in amichevole con il Monza per lavorare in vista della prossima giornata. La formazione di Mihajlovic ha vinto 3-0 e ha mostrato segnali positivi. Il tecnico ha dato spazio anche ai giocatori meno utilizzato: alcuni sono stati protagonisti di una buona prova, altri hanno deluso ancora. Cerci, ad esempio, è stato probabilmente il migliore in campo e ha fatto vedere buone cose, candidandosi per un posto da titolare nel prossimo turno di Serie A.

Mihajlovic, nel secondo tempo contro il Monza, ha schierato il Milan con il 4-4-2 per cercare di avere più copertura e dare più compattezza alla squadra. Il tecnico rossonero sembra intenzionato a riproporlo anche in campionato dopo la prova in amichevole. Il centrocampo in linea a 4 potrebbe non essere il sistema migliore per i giocatori della rosa milanista ma darebbe più protezione alla difesa. Mihajlovic vuole puntare su questo schieramento ed è costretto ad adattare alcuni giocatori in ruoli non proprio loro. Gli esterni di centrocampo sono adattati.

Ecco il possibile 4-4-2 del Milan di Mihajlovic

milan 4-4-2

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

 

Condividi