Juventus, fiducia ritrovata: i 5 motivi per cui la rimonta in campionato è possibile

CalcioWeb

La squadra di Allegri ha tutte le carte in regola per tornare in piena corsa per lo scudetto, ecco perchè la Juventus può confermarsi

La Juventus ha ritrovato fiducia, la squadra di Allegri è tornata sugli standard della scorsa stagione e dopo il successo contro il Milan è tornata pienamente in corsa per lo scudetto. Anche la qualificazione in Champions League ha portato maggiore fiducia nei propri mezzi, la rimonta in campionato è possibile e passa anche da alcuni fattori legati al mercato. Le prossime partite chiariranno le chance della squadra di Allegri, la società ha apportato tanti cambiamenti e dopo il normale periodo di ambientamento di alcuni calciatori la Juventus è tornata la squadra da battere. La Juventus può tornare in corsa per lo scudetto, ecco il 5 motivi.

  • IN TESTA NON CORRONO

La Juventus nelle ultime settimane ha rosicchiato punti alle prime della classifica, le squadre che sembrano continue sono il Napoli e l’Inter, mentre Fiorentina e Roma hanno subito alcuni stop. I bianconeri possono contare su una rosa di grande livello, sullo stesso piano di Roma e Napoli ed un passo avanti sull’Inter.

  • ALLEGRI

L’allenatore bianconero ha subito tante critiche ma ha dimostrato di essere ancora una volta un valore aggiunto. In Champions League fa la differenza dimostrandosi più efficace dei suoi predecessori, nonostante la rivoluzione sul mercato ha dato la sua impronta alla squadra. Ha personalità come pochi.

  • IL MERCATO

La Juventus è una delle poche squadre in Italia che può investire sul mercato. La dirigenza ha già programmato l’arrivo di un grande calciatore a gennaio in grado di spostare gli equilibri, da valutare il ruolo. Due le possibilità, un trequartista o un centrocampista.

  • POGBA DI NUOVO TOP PLAYER

Dopo un inizio poco incoraggiante la Juventus sta ritrovando Pogba, il centrocampista sta tornando sui livelli della scorsa stagione. Con l’arrivo di un grande calciatore al suo fianco può ulteriormente migliore e tornare devastante proprio come faceva con Pirlo.

  • LA MENTALITA’  ED IL CARATTERE

La Juventus ha abituato negli anni ad avere una mentalità vincente, gli ultimi scudetti ne sono una chiara dimostrazione. Inoltre la squadra può contare su calciatori di grande carattere, la rimonta passa da calciatori come Buffon o Barzagli.

Condividi