Juve, Buffon e la sua vittoria più importante: “ecco come ho sconfitto la depressione”

CalcioWeb

Il portiere della Juventus Buffon ha svelato un periodo negativo della sua vita, il numero uno della Nazionale ha vinto la partita contro la depressione

Il numero uno della Juventus Gianluigi Buffon continua a confermarsi come uno dei migliori portieri al mondo, il calciatore si è dimostrato in più di un’occasione l’uomo in più dei bianconeri. Il portierone della Nazionale non ha vissuto solo momenti felici, in un’intervista ad ‘ABC’ l’estremo difensore bianconero ha parlato del brutto periodo trascorso tra il 2003 ed il 2014 e della depressione: “in quel periodo ho combattuto una dura lotta contro me stesso. Senza l’aiuto dei medici e dei medicinali non ce l’avrei fatta. Non ero felice e ho dovuto imparare a esserlo di nuovo. Non ho potuto pensare solo al calcio”.

“Da quella esperienza traumatica è venuta fuori una persona più forte e più matura. Vincere la depressione è stata la miglior parata della mia vita. Il tennis mi ha aiutato. Mi piace come sport. Sono ammiratore e amico di Federer, ci ho parlato spesso e mi piace molto la sua forza mentale”.

“Psicologicamente il tennis è lo sport più duro. Se vinci il merito è tuo, ma se perdi non hai nessuno a cui dare la colpa. È un concetto che si adatta alla vita e allo sport”.

Condividi