Juventus, il Coni premia Allegri: è lo ‘Sportivo Piemontese dell’Anno’

CalcioWeb

Massimiliano Allegri viene premiato da Malagò come ‘Sportivo Piemontese dell’Anno 2015’ in una cerimonia svoltasi al Politecnico di Torino

Ha fatto grandi cose, ricalcando le orme del suo predecessore. Massimiliano Allegri ha preso una Juventus spaesata e abbandonata nel bel mezzo della preparazione estiva dal suo precedente tecnico, l’ha riportata all’ordine alla vittoria: scudetto (il quarto consecutivo), Coppa Italia, Supercoppa italiana, finale di Champions League. Adesso si è reso protagonista di una grande rimonta in campionato, iniziato in sordina.

“Spero che la Juventus continui a vincere. Non solo come negli ultimi quattro anni, ma come ha sempre fatto nella storia del club”, ha dichiarato Allegri durante la cerimonia nel quale è stato proclamato ‘Sportivo Piemontese dell’Anno 2015‘. L’evento si è tenuto questo pomeriggio al Politecnico di Torino, nell’aula magna intitolata a Gianni Agnelli, in occasione del decennale dei giochi olimpici svoltisi nel capoluogo piemontese 2006.

L’allenatore bianconero è stato premiato dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, ma è sembrato concentrato e risoluto perché in campionato, per i bianconeri, c’è l’ostacolo Frosinone che ne precede uno molto più grane, la capolista Napoli. Al momento in casa bianconera l’emergenza è legata agli infortuni ma il gruppo è solido, la rosa di qualità e Allegri dovrà, ancora una volta, dimostrare tutto il suo valore tattico. Per il tecnico bianconero, i complimenti della Juventus sul profilo Twitter ufficiale della società.

Condividi