Napoli, Higuain e Insigne in doppia cifra: è un attacco da record

CalcioWeb

Con la sfida scudetto in avvicinamento, il Napoli si gode i suoi gioielli, Higuain e Insigne, entrambi in doppia cifra

Sono numeri letali quelli dell’attacco del Napoli. In vista della sfida scudetto di sabato sera contro la Juventus, Maurizio Sarri gongola e si gode i suoi attaccanti, su tutti Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne, protagonisti sin qui di uno stratosferico campionato.

Quello dei partenopei è indubbiamente il miglior attacco del campionato di Serie A 2015/2016 ma non è un’opinione, lo dicono i dati ufficiali: 54 gol in 24 partite che rappresentano la strabiliante media di 2,25 gol a partita. Una macchina da gol, e anche ben oliata, guidata senza dubbio da Gonzalo Higuahin. L’argentino, fino a questo momento, è il capocannoniere della serie A, con 24 gol in altrettante partite, praticamente il 45% dei gol complessivi dell’intera squadra.

LaPresse
LaPresse

Giocatore dalle doti straordinarie, spalleggiato da un compagno di reparto altrettanto straordinario, poco meno prolifico, ma in doppia cifra anche lui, Lorenzo Insigne. L’attaccante azzurro in questo campionato ha messo a segno 10 reti, permettendo al Napoli di vantare ben due attaccanti in doppia cifra e sebbene anche la Fiorentina di Paulo Sousa abbia Ilicic e Kalinic a quota 10, il computo totale dei gol non si avvicina minimamente a quello dei partenopei.

Questi tutti i gol messi a segno dal Napoli in questo campionato: Gonzalo Higuain 24, Lorenzo Insigne 10, Marek Hamsik 5, José Callejon 4, Allan 3, Manolo Gabbiadini 2, Dries Mertens 2, Raul Albiol 1.

Condividi