Cagliari, arriva il via libera per il nuovo stadio: pronto nel 2019!

CalcioWeb

Il Cagliari avrà il suo nuovo stadio: nella giornata di oggi è arrivato il via libera delle commissioni. L’impianto sarà pronto nel 2019

Il Cagliari viaggia verso la promozione in Serie A e presto potrà contare anche su uno stadio tutto nuovo. Il Sant’Elia infatti verrà ricostruito ex novo e il progetto, che verrà terminato nel 2019, vedrà la realizzazione anche di un hotel, un albergo, un museo e un ristorante.

Come riporta “L’Unione Sarda”, la proposta è stata giudicata con esito positivo dalla Commissione dei Servizi Tecnologici e anche la Commissione lavori pubblici e sport ha autorizzato la società rossoblu ad avviare i lavori per la realizzazione del nuovo impianto. Il club sardo potrà essere così il primo in Italia a usufruire dell’articolo 1, comma 304, della Legge di Stabilità del 2014, in quanto riceverà l’impianto in concessione pluriennale.

Il nuovo stadio sarà di 21 mila posti, con un’area commerciale, spazi per l’allenamento, 100 parcheggi nelle adiacenze dell’entrata centrale dell’edificio principale.

Il consigliere di Cagliari, Ferdinando Secchi, ha commentato così la notizia: “Si tratta del primo atto formale presentato in Comune per la edificazione di uno stadio ex-novo, Cagliari sarà la prima realtà italiana a beneficiare delle agevolazioni della legge sugli stadi. La concessione inizialmente prevista per 99 anni è stata definita per 50 anni. Le notizie veramente importanti per i tifosi sono che i tempi si stanno rispettando e che Comune e società Cagliari calcio stanno valutando eventuali soluzioni per non far spostare la squadra durante i lavori. Prossime scadenze per le approvazioni nelle commissioni consiliari e successivamente in consiglio comunale dovrebbero essere fissate entro aprile 2016?.

Condividi