Flop Lazio, la rabbia di Pioli contro l’atteggiamento dei calciatori

CalcioWeb

Ecco le parole di Pioli al termine della sconfitta contro lo Sparta Praga in Europa League: la Lazio è fuori dalla competizione

“Ci sono le nostre responsabilità, così come i meriti dell’avversario. Abbiamo commesso troppi errori: dopo 12 minuti non puoi andare sotto di due gol. Poi diventa tutto più difficile. Lì si è deciso tutto ed è un grande peccato. Significa che gli altri sono stati più bravi visti i nostri errori” sono le parole di Pioli dopo la sconfitta interna della Lazio in Europa League. I biancocelesti hanno perso contro lo Sparta Praga e sono stati eliminati dalla competizione. Il tecnico dei capitolini ha parlato ai microfoni di Sky Sport:“Non è la prima volta che partiamo ad handicap. Ci stiamo lavorando, non riusciamo a porvi rimedio. Andare in difficoltà in una stagione negativa come la nostra, e contro un avversario forte, diventa tutto complicato. C’è delusione, volevamo passare, ma abbiamo sbagliato partita. Ora c’è un campionato in cui dobbiamo avere grande orgoglio: dobbiamo dimostrare che possiamo ancora dire la nostra”.

Alfredo Falcone - LaPresse
Alfredo Falcone – LaPresse

Poi, ha aggiunto: “Problemi da un punto di vista dell’approccio? Purtroppo è la realtà. Commettiamo degli errori che poi ci complicano le gare. Una stagione nata male, è diventato difficile tenere botta nelle difficoltà. In Europa un cammino positivo, oggi abbiamo sbagliata la partita. – le parole di Pioli riportate da tuttomefcatoweb.com – Eravamo offensivi, ma c’era compattezza. I due episodi hanno compromesso tutto. Ed è un peccato perché abbiamo dimostrato di avere le qualità per far male e poi il 3-0 ha fatto diventare tutto una montagna troppo alta da scalare. Potevamo riprenderla nel primo tempo, ma ripeto: troppi errori commessi in una gara in cui serviva la massima lucidità”.

Condividi