Spagna implacabile, altro en plein delle squadre spagnole in Champions ed Europa League

CalcioWeb

Le formazioni spagnole sembrano imbattibili: la Spagna domina ancora le competizioni europee, sei club di Liga tra Champions ed Europa League

Si è completato il quadro dei quarti di finale di Europa League, dopo quello di Champions. Nessuna italiana è rimasta nelle due competizioni europee mentre continua il dominio delle squadre spagnole. Tra ottavi e quarti, altro en plein della Liga con sei club che passano al turno successivo: tre in Champions e tre in EL. Risultati incredibili per le formazioni spagnole, protagoniste indiscusse del panorama calcistico europeo.

Oltre alle big Real Madrid e Barcellona, che hanno rispettivamente eliminato Roma e Arsenal in Champions, l’Atletico Madrid ha trovato la qualificazione ai quarti battendo ai calci di rigore il Psv. Nella vecchia Coppa Uefa, invece, l’Athletic Bilbao ha eliminato il Valencia (unica squadra di Liga out) nel derby spagnolo, il Villarreal è passato contro il Bayer Leverkusen (2-0 all’andata e 0-0 al ritorno) e il Siviglia ha superato il Basilea 3-0 dopo lo 0-0 dell’andata. Come il Real e il Barcellona, oltre all’Atletico e il derby, le squadre di Liga impegnate in Europa League hanno conquistato la qualificazione con grande facilità e con risultati netti. La Spagna continua a dominare il calcio europeo e chiude un altro en plein, mettendo le mani sulle due competizioni continentali. Come successo anche l’anno scorso, con il trionfo del Barcellona in Champions e la vittoria del Siviglia in EL.

Condividi