Panama Papers, bufera nelle due ruote: nel mirino il big della MotoGp!

CalcioWeb

La MotoGp finisce nel mirino per aver organizzato una truffa sulla vendita dei biglietti nel gran premio di Jerez de la Frontera, nei Panama Papers c’è il nome di  Hiroshi Yasukawa

Anche il mondo della MotoGp finisce nel caos. Secondo quanto riporta l’Espresso, nei Panama Papers c’è un nome che rischia di creare parecchi problemi alle due ruote, si tratta di Hiroshi Yasukawa, azionista della Burlington Park Ltd. Il giapponese classe ’50 è stato per 35 anni il direttore generale della Bridgestone Motorsport, la più grane produttrice di pneumatici al mondo.

Oggi è il consulente della Dorna, società che organizza la MotoGp e vende i diritti tv in tutto il mondo. Yasukawa è stato assunto nel 2011 ed è al fianco del numero uno, Carmelo Ezpeleta, condannato a marzo a pagare una multa ?di 3,9 milioni per avere evaso tributi per oltre 25 milioni in due stagioni del motomondiale.

Adesso sono in arrivo nuovi guai, l’accusa è quella di aver organizzato una truffa sulla vendita dei biglietti nel gran premio di Jerez de la Frontera, con 4 milioni di euro che sembrerebbero spariti e per aver evaso 70 milioni.

Condividi