Calciomercato Inter, Thohir allo scoperto: tutto su Candreva e Yaya Touré, poi conferma due cessioni!

CalcioWeb

Calciomercato Inter, novità importanti da Thohir, confermate due cessioni eccellenti, in entrata non chiude la porta a Candreva

Calciomercato Inter – La stagione dell’Inter non è stata entusiasmante, l’obiettivo di raggiungere la qualificazione in Champions League non è stata raggiunto. Adesso però si sta programmando la stagione, Thohir ha obiettivi importanti come riporta il ‘Corriere dello Sport’: “non è stata una stagione perfetta perché abbiamo mancato la qualificazione alla Champions a causa dei troppi alti e bassi, Un anno fa abbiamo messo sotto contratto 11 nuovi calciatori cambiando 8-9 elementi della formazione titolare, ma adesso questa cosa non si ripeterà perché l’undici base ha un suo ‘cuore’ e una sua struttura. Magari ci saranno 2-3 innesti, ma non 7”.

Perisic - LaPresse
Perisic – LaPresse

“Attualmente abbiamo un monte ingaggi di circa 80 milioni e credo che, pur con qualche aggiustamento, rimarrà questo anche nella prossima stagione. Con il Fair Play Finanziario e l’accordo che abbiamo firmato con la Uefa siamo obbligati a rispettare certi parametri. Sarà necessaria qualche cessione? Nella stagione 2017-18 saremo fuori dal periodo delle sanzioni dell’Uefa, ma dovremo comunque rispettare le norme che sono valide per tutti i club. Questo non vuol dire che la prossima estate venderemo tutti.  Non venderemo 6 dei nostri titolari. Al massimo 2 o 3, ma non certo 6. Perisic, Icardi e Miranda per esempio sono qui e se qualcuno verrà a chiederceli, certo non li faremo partire. Abbiamo una strategia”.

LaPresse - Spada
LaPresse – Spada

“Banega ed Erkin? Non parlo di possibili acquisti. Affronteremo l’argomento da luglio in poi. Brozovic alla Roma? Non ho mai sentito di offerte di Brozovic da parte della Roma o del mio amico Pallotta. Brozovic è un componente importante della nostra squadra. Se Yaya Touré sarà acquistabile, sarà positivo per l’Inter, ma dobbiamo capire se si tratta di un’operazione sostenibile per i vincoli che abbiamo con il Fair Play Finanziario e se può dare un apporto positivo. Non vogliamo giocatori glamour, ma elementi che siano in grado di aiutarci. Candreva? In avanti abbiamo Icardi, Perisic, Eder, Palacio, Biabiany e Jovetic: se portassimo in squadra anche Candreva, chi giocherebbe? Non ho avuto finora nessun incontro di mercato con Lotito. Prima di pensare a un eventuale acquisto di Candreva dovremmo cedere qualcuno dei nostri e capire se questa potrebbe essere un’operazione sostenibile per i nostri conti”.

Leggi anche –> Calciomercato Inter, servono 50 milioni: i nerazzurri hanno deciso i sacrificati!

 

Condividi