Cessione Inter, tutto quello che c’è da sapere sul ‘capo’ di Suning Zhang Jindong!

CalcioWeb

Cessione Inter – Il ‘capo’ di Suning Zhang Jindong, sta per prendere le redini del club nerazzurro

Una notizia inattesa ha scosso il mondo dell’Inter. Il Suning Commerce Group infatti, da qualche settimana con i nerazzurri per entrare in società con una quota di minoranza, sarebbe prossimo ad acquisire il 60-70% del club per circa 600/700 milioni di euro.

Stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’ mancherebbero solo le firme che potrebbero arrivare prima dell’estate: Suning è pronta a prendere il 30% di Massimo Moratti ed il 30-40% di Erick Thohir che resterebbe però presidente della società.

A capo del Suning Commerce Group c’è Zhang Jindong, uomo che è arrivato dalla provincia ad un patrimonio da oltre 15 miliardi di euro per l’azienda. I numeri sono dalla sua parte: in Cina conta 1700 negozi, 13 mila dipendenti tra Cina, Giappone e Hong Kong, e il 20% del mercato elettronico cinese. Ma non è finitqa qui perchè dalla scorsa estate è proprietario anche del Jiangsu Suning, club dove giocano Ramires e Alex Texeira.

Forbes stima che Jindong vanta un patrimonio di 4,1 miliardi di euro ed è il 403° uomo più ricco al mondo. L’Inter è pronta a cambiare ancora.

Condividi