MotoGp, Lorenzo spavaldo: “al Mugello ho zittito tutti”

CalcioWeb

Dopo la vittoria ottenuta al Mugello, Jorge Lorenzo ha voluto mandare un messaggio a chi lo ha criticato: “vi ho zittiti tutti”

Dopo la vittoria al Mugello Jorge Lorenzo ha allungato in classifica mettendosi in una posizione favorevole nel Mondiale. Il successo ottenuto però è figlio anche della resa forzata di Valentino Rossi che ha dovuto dire addio al sogno di vincere davanti ai propri tifosi a causa di un problema al motore.

Il pilota maiorchino intanto ha commentato la vittoria in Italia ai microfoni di ‘AutoSport’: “I fischi di domenica? Ovviamente le persone a cui non piaci troveranno sempre delle motivazioni per criticarti. Ho vinto molte gare a partendo indietro, avendo una brutta partenza, recuperando molte posizioni e un sacco di secondi e, infine, vincendo negli ultimi giri. L’ho fatto in 125, 250 e nei miei primi anni di MotoGP, quando non ho cominciato bene. Ma ovviamente se si inizia bene e si dispone di un grande primo giro perché non si può prendere questo punto di forza come un beneficio? Al Mugello ho dimostrato che posso vincere con non il miglior ritmo e non partendo dalla pole position. E’ un’altra motivazione per stare zittire un po’ le persone che mi hanno criticato senza ricordare la storia e le statistiche”.

Condividi