Ranking Uefa, il Real Madrid elimina il City e aiuta l’Italia: stasera ‘forza Villarreal’

CalcioWeb

Si aggiorna ancora il ranking Uefa, il Real Madrid ha eliminato il Manchester City dando una mano alla Serie A: il Villarreal affronta il Liverpool in Europa League

Dopo le semifinali di Champions League, continua a muoversi la classifica del ranking Uefa. Con la Spagna che continua a dominare in maniera incredibile la graduatoria. La finale di Champions, infatti, sarà tutta spagnola con il derby di Madrid tra Real e Atletico. I blancos hanno eliminato il Manchester City mentre i colchoneros hanno fatto fuori il Bayern Monaco. Inoltre, anche in Europa League due delle quattro semifinaliste sono spagnole. La Liga domina il ranking Uefa e allunga su tutte le altre leghe.

Dopo il fallimento delle squadre italiane, la Serie A deve tifare contro le formazioni inglesi. L’eliminazione del Manchester City, infatti, è una buona notizia per la rimonta dell’Italia nel ranking. La Serie A ha fallito il sorpasso sull’Inghilterra per tornare in terza posizione e riconquistare il quarto posto in Champions e ci riproverà nella prossima stagione. Intanto, il Real Madrid ha fatto un favore al calcio italiano e ha eliminato il City, che poteva regalare altri punti preziosi agli inglesi per la fuga della Premier League. Attenzione, però, al Liverpool di Klopp. I Reds, infatti, sono tra le semifinaliste di Europa League e, dopo la sconfitta sul campo del Villarreal all’andata, provano a ribaltare il risultato nel ritorno per volare in finale di EL. Per l’Italia, potrebbe essere un disastro: momentaneamente, la Premier è a +5.4 dall’Italia e può allungare grazie al Liverpool.

Condividi